Novità per ragazzi
Scopri le novità per bambini e ragazzi
Elementi trovati: 252
[Roma] : Il barbagianni, 2024
Abstract/Sommario: Il cane Arturo vive beatamente la vita di quartiere in compagnia della padrona e dei propri compari a quattro zampe, fino al giorno in cui quel mondo inizia a sembrargli troppo piccolo e decide di partire da solo per esplorarne di nuovi. (www.liber.comperio.it)
Roma : Gallucci, 2024
Abstract/Sommario: Per i Fuoriposto le avventure non si fermano neanche durante le vacanze estive. Le attività del giornalino scolastico sono sospese, ma i ragazzi hanno l’opportunità di partecipare a un campeggio nella natura. Se Laura e Paolo sono entusiasti di vivere in tenda per tre settimane, a Beba invece sembra un supplizio. Almeno finché non si presenta un nuovo mistero sul quale indagare. Ci sono davvero degli spiriti maligni nei boschi? Sono stati loro a mettere a soqquadro il campo e a trafuga ...; [Leggi tutto...]
Firenze ; Milano : Giunti, 2024
Abstract/Sommario: Che cos'è l'amore? E perché ci si innamora? Queste sono solo alcune delle domande che Tea e i suoi amici rivolgono ai maestri Elga e Carlo che hanno portato la classe in gita al Bioparco. I ragazzi sono eccitati dalla presenza di tutti quegli animali diversi. C'è l'orso bruno, i lemori, i pappagalli e tanti altri animali. Ma sono i fenicotteri ad attirare Tea e i suoi amici per quella strana danza che fanno... Età di lettura: da 4 anni. (www.ibs.it)
Milano : Terre di Mezzo, 2024
Abstract/Sommario: Il tasso e l’orso giocano insieme, e la donnola è gelosa! “Perché non giochiamo tutti e tre?” propone il tasso. Ma mettersi d’accordo su quale gioco fare è molto più difficile del previsto... Gli amati personaggi di “Due a me, uno a te” alle prese con un’altra scottante questione: chi decide a cosa si gioca? Chi può giocare e chi no? Età di lettura: da 4 anni.
Reggio Emilia : Minibombo, 2024
Abstract/Sommario: È la giornata perfetta per giocare nella neve! Tutino, vestito da civetta, esce di casa per una nuova avventura all'aria aperta. Ma che fare là fuori? Che domande, un bel pupazzo! Presto, allora, meglio mettersi in cammino per trovare tutto l'occorrente… Da 1 anno. Età di lettura: da 1 anno. (www.ibs.it)
Reggio Emilia : Minibombo, 2024
Abstract/Sommario: È la giornata perfetta per giocare con la terra! Tutino, vestito da talpa, esce di casa per una nuova avventura all'aria aperta. Ma che fare là fuori? Che domande, un bell'orto! Presto, allora, è meglio darsi subito da fare e iniziare a scavare… Età di lettura: da 1 anno. (www.ibs.it)
Milano : Terre di mezzo, 2024
Abstract/Sommario: Vi siete mai chiesti che cosa fa Babbo Natale... il giorno di Natale? Niente di che! Rientra dal giro di consegne, riposa un po’, e si rimette al lavoro. Vi sembra giusto? I suoi amici elfi pensano di no: anche lui si merita una giornata speciale, piena di coccole, dolcezze e regali. All’inizio Babbo Natale è perplesso, ma poi ci prende gusto! Età di lettura: da 4 anni. (www.ibs.it)
Cornaredo : La Margherita, 2024
Abstract/Sommario: I tre fratelli Nina, Lily e Milo costruiscono una diga. Pietra dopo pietra la diga diventa sempre più grande, fino ad attirare l'attenzione di pescatori, pirati, e perfino del re! Tutto va a gonfie vele, ma poi Milo decide di riprendersi la sua pietra verde... Questo libro, ricco di dettagli divertenti, ci ricorda che l'immaginazione dei bambini è smisurata e che l'alleanza tra fratelli è potente. Età di lettura: da 4 anni. (www.ibs.it)
Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2024
Abstract/Sommario: Sotto il mare, nelle profondità della foresta e nel deserto ci sono creature che brillano nel buio. Dalle lucciole e dalle tartarughe marine alle pulcinelle di mare, dagli scorpioni agli scoiattoli, questo libro riccamente illustrato svela un mondo nascosto di incredibili animali luminosi. Come fanno a produrre la luce? E qual è la creatura più luminosa di tutte? Scopri come e perché queste creature brillano ed esplora come gli esseri umani hanno cercato di sfruttare queste sorprendent ...; [Leggi tutto...]
Torino : Giralangolo, 2024
Abstract/Sommario: Rodeo e Coyote hanno trovato casa. Dopo anni passati on the road, adesso sono ufficialmente stanziali, anche se Coyote fa un po' di fatica ad ambientarsi a scuola e di tanto in tanto fa ancora un salto su Yager, l'autobus che li ha accompagnati in giro per tanti mesi. È così che, in uno scompartimento nascosto, trova una piccola, importantissima scatola. Contiene le ceneri di sua madre che avrebbe voluto venissero sparse in un luogo speciale: quello indicato tra le pagine del suo libro ...; [Leggi tutto...]