Novità per ragazzi
Scopri le novità per bambini e ragazzi
Elementi trovati: 361
Milano : A. Mondadori, 2020
Abstract/Sommario: Quando vennero avvistati per la prima volta gli UFO? E i vampiri esistono davvero? Nel corso dei secoli, leggende e fatti storici si sono talvolta rimescolati fino a diventare indistinguibili gli uni dagli altri: dagli avvistamenti del mostro di Loch Ness alle invenzioni di Leonardo da Vinci, questo volume raccoglie 20 dei più grandi inganni e misteri della Storia. Perché oggi più che mai distinguere verità e falsificazioni è fondamentale per capire chi siamo. (www.ibs.it)
San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, c2020
Abstract/Sommario: Spartaco e Sofì sono due giovani cresciuti in un villaggio galleggiante di pescatori di spugne. Un mondo a pelo d'acqua il cui destino si intreccia a quello di una balena dal becco d'oca che vive nelle profondità dei suoi mari. È lei la divinità del villaggio, la protettrice del segreto misterioso che si nasconde sui fondali della baia. Ma la vita dei due ragazzi viene sconvolta dall'arrivo di un Viaggiatore proveniente dalle terre dell'Impero. Sarà lui, con il suo occhio verde smerald ...; [Leggi tutto...]
Milano : Gribaudo, 2020
Abstract/Sommario: Natale si avvicina! Mancano solo sette giorni, in cui Lupetto fa tante cose: lunedì esce a giocare con la neve, martedì prepara i biscotti con la nonna, mercoledì va alle giostre, giovedì prepara un albero di Natale un po' speciale, venerdì disegna un bel biglietto di auguri, la sera della vigilia incontra suo cugino Tim... E la mattina di Natale, cosa troverà sotto l'albero? Età di lettura: da 3 anni. (www.ibs.it)
Roma : Donzelli, 2020
Abstract/Sommario: Una piccola balena grigia è appena nata in questo libro. A furia di assaggiare i colori dell'arcobaleno, comincia a crescere. Quando mangia l'ultima biglia, si è fatto buio. È ora di dormire./ Buona notte, balena!/ Buona notte a tutti! Età di lettura: da 2 anni. (www.ibs.it)
San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, c2020
Abstract/Sommario: Una scuola insolita e un maestro d'eccezione. Una fattoria piena di animali terribilmente ignoranti e un pappagallo che parla perfino meglio dei suoi padroni umani. Un'impresa ai limiti dell'impossibile: insegnare a leggere a capre, oche, asini e galline... Un racconto per far imparare l'alfabeto ai più piccoli. Età di lettura: da 5 anni. (www.ibs.it)
Pontevedra : Kalandraka, 2020
Abstract/Sommario: Oggi Vera si è alzata con l'idea di trovare una soluzione, una volta per tutte. Dopo tante preoccupazioni, si è decisa a uscire a caccia di sguardi. Incontra molta gente, ma... sguardi? Non ne incrocia nessuno. Solo ogni tanto intercetta qualche occhiata complice di altre bambine e bambini. E Vera pensa: «Se gli adulti non osservano e non apprezzano le cose più meravigliose, come riuscirò a fare in modo che mi guardino?». Età di lettura: da 5 anni. (www.ibs.it)
Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2020
Abstract/Sommario: Che cosa può nascere da un uovo? Un pulcino, un cardellino, un fagiano oppure... Bisogna fare molta attenzione a cosa può saltar fuori da un uovo, soprattutto prima di adottarlo! Età di lettura: da 3 anni. (www.ibs.it)
Milano : Salani, 2020
Abstract/Sommario: Achille piè veloce è il più forte, il più grande degli eroi. Venuto al mondo segnato da un destino irreversibile, dopo essere stato affidato alle sapienti cure di Chirone, è diventato un temibile guerriero, pronto per conquistare la vittoria più ambita, quella della fama eterna. Ma Achille è anche un ragazzo. Figlio, sì, di una dea, è però un mortale e va incontro al suo cammino non senza dubbi e paure. Lo seguiremo nella costruzione di sé, partecipando tanto delle sue difficoltà quant ...; [Leggi tutto...]
Roma : Donzelli, 2020
Abstract/Sommario: Sapete chi è stato il primo umano della storia a immaginare la macchina tuttofare che noi oggi chiamiamo computer? Una nobildonna inglese nata ai tempi di Napoleone! Si chiamava Ada, contessa di Lovelace, e in queste pagine scoprirete la sua storia di bambina curiosa e appassionata di scienze e matematica. Ma le sorprese non finiscono qui: Ada era infatti la figlia del poeta più famoso e stravagante del suo tempo, Lord Byron - una specie di rockstar, sempre inseguito da frotte di fan s ...; [Leggi tutto...]
[Milano] : LupoGuido, 2020
Abstract/Sommario: Adelaide è una cangurina nata con le ali. Per questo non riesce a distogliere il suo sguardo dal cielo, intenta a guardare gli uccelli e gli aeroplani che volano sopra di lei. Ma Adelaide non è solo alata, è anche intraprendente e talmente affascinata dal volo che un giorno decide di salutare gli amati genitori e iniziare a scoprire il mondo, dai paesi più esotici fino a fermarsi a Parigi, affrontando le avventure che la vita le offre. Credere nella propria singolarità è una scommessa ...; [Leggi tutto...]