La scoperta come apprendimento : un metodo di insegnamento basato sull'indagine personale dei ragazzi
Milano : Babalibri, 2022
Abstract/Sommario:
La natura della scoperta può essere considerata un aspetto fondamentale delle più vivaci esperienze di apprendimento infantili. Di questo era convinto John Foster, e lo spiega efficacemente in questo libro, che analizza numerose situazioni di apprendimento informale. Tutte le esperienze descritte da Foster sono frutto di un lavoro attivo con i bambini, presi individualmente, in piccoli gruppi, come membri di una classe e di tutta la scuola. Lo scopo, dietro ogni progetto, è quello di m ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | La scoperta come apprendimento : un metodo di insegnamento basato sull'indagine personale dei ragazzi / John Foster ; traduzione di Stefano Magistretti ; con un saggio di Monica Guerra. - Milano : Babalibri, 2022. - 147 p. ; 21 cm. - (Babalibri Educazioni) |
Note |
Titolo originale: Discovery learning in the primary school
|
Collezione |
|
Autori |
|
Luogo di pubblicazione | |
Editore | |
Soggetto | |
Classificazione | |
Paese | |
Lingua | |
Numeri |
|
SBN | Visualizza scheda SBN |
ID scheda | 1091910 |
Biblioteca | Inv. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|
Tavagnacco | 33150 | 372 FOS | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |
Udine - Sezione Ragazzi | Joppi 576095 | 372 FOS SEZ.EDUCATORI | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |