Risultati ricerca
Padova : Zampanera, 2011
Abstract/Sommario: Vi sembra facile lavorare come custode a una mostra felina? E se un gatto si mette a ululare, uno passeggia, uno si pulisce il musetto, due litigano, uno guarda il soffitto e uno vi morsica la gamba… chi riuscirà a indovinare come si chiamano questi SETTE GATTI? Dal genio di Daniil Charms un’altra perla di comicità per i più piccoli. Età di lettura: da 3 anni.
Milano : Arka, c2006
Abstract/Sommario: Un libro divertente che affronta un tema visto come trasgressivo, per uno degli argomenti preferiti dei bambini: le puzzette! Età di lettura: da 4 anni (www.ibs.it)
San Dorligo della Valle : Emme edizioni, c2006
Abstract/Sommario: Una bambina e il suo papà, all'altro capo del telefono, cominciano a inventare numeri come unzi donzi trenzi e tabelline che danno per risultato risotti o cioccolato. (www.liberdatabase.it)
Milano : Babalibri, c2005
Abstract/Sommario: È sera ed è l’ora di andare a letto. E come sempre accade, comincia una battaglia tra padre e figlio. “A letto, piccolo mostro!” dice il papà al suo piccolino. Ma ogni scusa è buona per rimandare quel momento. “A letto, piccolo mostro!” diventa così il ritornello che papà non finisce mai di ripetere. Ma alla fine il “piccolo mostro” si prenderà una rivincita…
Milano : Babalibri, c2005
Abstract/Sommario: È sera ed è l'ora di andare a letto. E come sempre accade, comincia una battaglia tra padre e figlio. "A letto, piccolo mostro!" Ma ogni scusa è buona per rimandare quel momento: il bacio alla mamma, il gioco con lo spazzolino da denti, i salti sul letto, la scelta del libro da leggere, il bicchiere d'acqua... "A letto, piccolo mostro!" diventa così il ritornello che papà non finisce mai di ripetere. Ma alla fine il "piccolo mostro" si prenderà una rivincita. (www.ibs.it)
Milano : Babalibri, 2016
Abstract/Sommario: Otto cagnolini in una stanza, due letti a castello e Popov russa come una segheria. Miki è sveglio e si annoia, che si fa? Be’, è semplice, basta che qualcuno legga una storia e presto la stanza si anima. Chi sale e chi scende, chi ha sete e chi cerca un coniglietto di pezza, chi vuol dormire più in alto e chi non ne vuole sapere di cedere il proprio posto. E quando finalmente tutti quanti sono ben sistemati, allora arriva il momento più bello, quello che inizia con “C’era una volta…”. ...; [Leggi tutto...]
Cornaredo : La Margherita, 2017
Abstract/Sommario: Dopo una giornata piena di impegni, per Cesare arriva l'ora della nanna! Forse... Sembra tutto in ordine, ma l'avventura di Cesare è solo all'inizio: un piccolo uccellino ha deciso di disturbare il suo sonno. "Pensavo di essere solo" risponde a Cesare che lo richiama, prima di scusarsi e volare via. Ancora una volta sembra tornata la quiete, ma la notte è lunga e le peripezie che attendono il protagonista di questa storia più di quante ne possa immaginare. Divertimento e insegnamenti i ...; [Leggi tutto...]
San Dorligo della Valle : Emme edizioni, c2003
Abstract/Sommario: "C'era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Giallo. No, Rosso! Ah, sì, Cappuccetto Rosso. La sua mamma la chiamò e le disse: Senti, Cappuccetto Verde... Ma no, Rosso!" Una storia notissima, una nipote attenta e un nonno narratore distratto: se a mescolare questi semplici ingredienti è Gianni Rodari, il risultato sarà un racconto gustosissimo. Se, in più, a illustrare questa "Favola al telefono" si invita Alessandro Sanna, il risultato sarà un'esplosione di colore, e una co ...; [Leggi tutto...]
San Dorligo della Valle : Emme edizioni, c2020
Abstract/Sommario: C'era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Giallo. O era rosso? Andando nel bosco incontrò una giraffa. O era un... cavallo? Questa storia è tutta sbagliata e incredibilmente perfetta. Perché non tutti gli errori sono da correggere: Gianni Rodari ci insegna che, a volte, possono essere una fantastica occasione per inventare storie. Età di lettura: da 4 anni. (www.ibs.it)
Milano : Babalibri, c2018
Abstract/Sommario: La minestra è pronta, ma il nostro protagonista non ha nessuna intenzione di mangiarla. «Se non mangi» lo minaccia la mamma, «sarà il lupo a mangiare te». E infatti «1... Peccato che il lupo non sia molto goloso di bambini. Ma se il lupo non vuole mangiare, ci penserà l’orco a farsi uno spuntino! Orco, a taaavola!» grida la mamma. Ma anche l’orco ha dei gusti piuttosto insoliti... Ancora una volta Matthieu Maudet e Michaël Escoffier si divertono a ribaltare la prospettiva sul mondo dei ...; [Leggi tutto...]