logo Polo SBNFVG
logo Polo SBNFVG Polo SBN del Friuli Venezia Giulia
logo Polo SBNFVG Polo SBN FVG
  • Ultime notizie
  • Home Page
  • Ricerche
    Semplice Avanzata Liste
  • Novità
    Tutte le novità Multimedia Narrativa Ragazzi Saggi
  • Indici
    Titoli Collane editoriali Autori Editori Soggetto Chiavi Classificazioni Marche Liste personalizzate
  • Biblioteche
  • Cerca
  • Login I miei libri Le mie ricerche

Risultati ricerca

Includi: tutti i seguenti filtri
  • Classificazione: 158.1
Elementi trovati: 685
Sistema bibliotecario del Friuli
Attimis Buja Cassacco Colloredo Coseano Campoformido Dignano Faedis Forgaria Lusevera Magnano in Riviera Manzano Martignacco Nimis Pagnacco Pasian di Prato Pavia di Udine Povoletto Pozzuolo del Friuli Pradamano Reana Rive D'Arcano S.Giovanni al Natisone San Vito di Fagagna Tarcento Tavagnacco Treppo Grande Tricesimo Udine - Sezione Moderna Udine - Sezione Musica Udine - Sezione Ragazzi Udine - Sede Centrale Udine - Udine centro (Circ. 1^ - B) Udine - Laipacco - S. Gottardo (Circ. 3^ - C) Udine - Udine Sud (Circ. 4^ - D) Udine - Cussignacco (Circ. 5^ - E) Udine - S. Paolo - S. Osvaldo (Circ. 6^ - F) Udine - Cormor - S. Rocco (Circ. 2^ - G) Udine - Rizzi - S. Domenico (Circ. 2^ - H) Udine - Chiavris - Paderno (Circ. 7^ - L) Ludoteca di Udine Museo friul. storia nat. Udine - Castello Punto prestito Farmacia Degrassi
Sistema bibliotecario Medio Friuli
Codroipo Basiliano Bertiolo Camino Castions Flaibano Lestizza Mereto Mortegliano Sedegliano Talmassons Varmo
Titolo Primi inseriti Ultimi inseriti Autore Anno pubbl. (crescente) Anno pubbl. (decrescente)
10 20 30 50 100
 Salva la ricerca
  • «
  • ‹
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • ...
  • ›
  • »
Copertina  Le 10 migliori decisioni che ogni donna può prendere dopo i 40
Monografia a Stampa Monografia a Stampa
tessina, tina b.
Le 10 migliori decisioni che ogni donna può prendere dopo i 40 / Tina B. Tessina ; traduzione di Nicoletta Russo Del Santo
Milano : TEA, 2002
Copie: 3
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Prenota
Gestisci preferiti
     
    Copertina  Le 10 regole dell'ottimismo
    Monografia a Stampa Monografia a Stampa
    dryden, windy
    Le 10 regole dell'ottimismo / Windy Dryden
    Milano : Armenia, c2004
    Abstract/Sommario: In questo libro Windy Dryden suggerisce semplici tecniche per apprendere un nuovo modo per gestire le contrarietà, le seccature e gli imprevisti quotidiani che provocano in noi preoccupazione e nervosismo, nonché strategie di comportamento per affrontare problemi e difficoltà di maggiore rilievo. Secondo l'autore, adottando le 10 regole dell'ottimismo, potremo migliorare i rapporti con gli altri, diventare più aperti e creativi, ritrovare fiducia in noi stessi e guardare al futuro con ...; [Leggi tutto...] In questo libro Windy Dryden suggerisce semplici tecniche per apprendere un nuovo modo per gestire le contrarietà, le seccature e gli imprevisti quotidiani che provocano in noi preoccupazione e nervosismo, nonché strategie di comportamento per affrontare problemi e difficoltà di maggiore rilievo. Secondo l'autore, adottando le 10 regole dell'ottimismo, potremo migliorare i rapporti con gli altri, diventare più aperti e creativi, ritrovare fiducia in noi stessi e guardare al futuro con serenità ed entusiasmo. (www.ibs.it)
    Copie: 1
    Prestiti: 0
    Prenotazioni: 0
    Prenota
    Gestisci preferiti
       
      Copertina  Le 15 leggi fondamentali della crescita : vivile e realizza il tuo potenziale
      Monografia a Stampa Monografia a Stampa
      maxwell, john c.
      Le 15 leggi fondamentali della crescita : vivile e realizza il tuo potenziale / John C. Maxwell
      Milano : Gribaudi, 2017
      Abstract/Sommario: Dopo "Le 21 leggi fondamentali del leader" e "Le 17 leggi indiscutibili del lavoro di squadra" questo libro di John Maxwell prova a dare la possibilità di diventare veramente ciò che si dovrebbe essere. (www.ibs.it)
      Copie: 1
      Prestiti: 0
      Prenotazioni: 0
      Prenota
      Gestisci preferiti
         
        Copertina  I 4 colori della personalità
        Monografia a Stampa Monografia a Stampa
        giovannini, lucia
        I 4 colori della personalità / Lucia Giovannini, Nicola Riva
        [Milano] : Sperling & Kupfer, 2016
        Abstract/Sommario: Trovi il tuo partner troppo silenzioso? Il tuo capo maniacalmente preciso? L'insegnante di tuo figlio rudemente diretto? È perché avete personalità e sensibilità diverse e non sempre è facile capire il punto di vista dell'altro, le sue esigenze, spiegarsi. Questo libro fornisce un metodo, testato da milioni di persone nel mondo, per relazionarsi in modo efficace e non conflittuale nella vita e nel lavoro, per prendere decisioni migliori, per ottenere di più. Studiato da psicologi e ric ...; [Leggi tutto...] Trovi il tuo partner troppo silenzioso? Il tuo capo maniacalmente preciso? L'insegnante di tuo figlio rudemente diretto? È perché avete personalità e sensibilità diverse e non sempre è facile capire il punto di vista dell'altro, le sue esigenze, spiegarsi. Questo libro fornisce un metodo, testato da milioni di persone nel mondo, per relazionarsi in modo efficace e non conflittuale nella vita e nel lavoro, per prendere decisioni migliori, per ottenere di più. Studiato da psicologi e ricercatori, questo approccio ha individuato 4 tipi di energia o personalità identificati con 4 colori (rosso, giallo, verde e blu). Grazie a questo libro capirai qual è il tuo colore dominante, quali sono i tuoi punti di forza, i tuoi talenti, le tue potenzialità e i tuoi punti di miglioramento, e imparerai a sfruttare al meglio le tue qualità e a gestire le zone d'ombra, quelle che emergono quando sei sotto stress, per esempio. Ma non solo: riconoscerai a colpo d'occhio a quale energia appartiene il tuo partner, tuo figlio, il tuo collega e saprai come comunicare con loro, come capire le loro motivazioni e ottenere il massimo dai vostri scambi, che riguardino i sentimenti, una riunione di lavoro, l'assemblea di condominio, la scelta della scuola, un acquisto o una vendita. (dal risvolto anteriore)
        Copie: 1
        Prestiti: 0
        Prenotazioni: 0
        Prenota
        Gestisci preferiti
           
          Copertina  Le 5 ferite e come guarirle
          Monografia a Stampa Monografia a Stampa
          bourbeau, lise
          Le 5 ferite e come guarirle / Lise Bourbeau ; traduzione di Daniela Muggia ; copertina di Amritagrafic
          Torino : Amrita, stampa 2012
          Copie: 3
          Prestiti: 1
          Prenotazioni: 0
          Prenota
          Gestisci preferiti
             
            Copertina  59 secondi : pensa poco cambia molto : la scienza del cambiamento rapido applicata a se stessi
            Monografia a Stampa Monografia a Stampa
            wiseman, richard
            59 secondi : pensa poco cambia molto : la scienza del cambiamento rapido applicata a se stessi / Richard Wiseman ; traduzione di Roberta Zuppet
            Milano : Ponte alle Grazie, c2010
            Abstract/Sommario: Volete ridurre lo stress, mangiare di meno e più sano, entrare in contatto con il genio che abita dentro di voi, imparare a prendere le decisioni giuste? E volete farlo in tempi brevi, presto e bene, in barba a chi ci continua a ripetere che non è possibile e che la strada da percorrere è lunga e faticosa? Ecco a voi la nuova scienza del cambiamento rapido, che fa piazza pulita di tutti i manuali di self-help tradizionali, non promette miracoli ma è in grado di aiutarvi a modificare da ...; [Leggi tutto...] Volete ridurre lo stress, mangiare di meno e più sano, entrare in contatto con il genio che abita dentro di voi, imparare a prendere le decisioni giuste? E volete farlo in tempi brevi, presto e bene, in barba a chi ci continua a ripetere che non è possibile e che la strada da percorrere è lunga e faticosa? Ecco a voi la nuova scienza del cambiamento rapido, che fa piazza pulita di tutti i manuali di self-help tradizionali, non promette miracoli ma è in grado di aiutarvi a modificare davvero i vostri atteggiamenti sbagliati e a diventare una persona diversa, migliore. In meno di un minuto. Anzi, per la precisione, in 59 secondi. Richard Wiseman, insigne psicologo di fama internazionale e mago professionista, già autore del bestseller Quirkology, in questo suo nuovo libro ha raccolto innumerevoli studi tratti da molte aree delle scienze comportamentali e ne ha "distillato" il meglio - dall'umore alla memoria, dalla persuasione alla procrastinazione, alla capacità di recupero per spiegare ai suoi lettori dove e perché sbagliano, e come correggersi in poche, rapide, decisive mosse. Divertente, dissacrante, magico ma allo stesso tempo serissimo, fornito di test, esercizi e consigli pratici, il libro che avete tra le mani è la prova che si può fare psicologia in maniera accattivante, veloce ma soprattutto realmente risolutiva. (www.ibs.it)
            Copie: 2
            Prestiti: 1
            Prenotazioni: 0
            Prenota
            Gestisci preferiti
               
              Copertina  I 7 passi del perdono : la scienza della felicità : un metodo rivoluzionario per guarire e realizzarsi
              Monografia a Stampa Monografia a Stampa
              lumera, daniel
              I 7 passi del perdono : la scienza della felicità : un metodo rivoluzionario per guarire e realizzarsi / Daniel Lumera
              Cesena : Bis, 2013
              Abstract/Sommario: Il perdono è in grado di modificare profondamente la struttura della materia, della vita, delle emozioni e dei pensieri, sia nostri che delle persone che ci circondano. Un vero e proprio balsamo che crea le condizioni per un approccio positivo alla vita e permette di recuperare e conservare una buona salute. Il perdono viene considerato uno strumento terapeutico di eccezionale efficacia, perché, se usato correttamente, disintossica corpo, mente e spirito, permettendo di riconquistare f ...; [Leggi tutto...] Il perdono è in grado di modificare profondamente la struttura della materia, della vita, delle emozioni e dei pensieri, sia nostri che delle persone che ci circondano. Un vero e proprio balsamo che crea le condizioni per un approccio positivo alla vita e permette di recuperare e conservare una buona salute. Il perdono viene considerato uno strumento terapeutico di eccezionale efficacia, perché, se usato correttamente, disintossica corpo, mente e spirito, permettendo di riconquistare fiducia in se stessi e, se si vuole, ristabilire le relazioni interrotte. Grazie alla lettura di questo libro puoi imparare a trasformare il dolore, l'odio e il rancore in amore, quindi ad ampliare la tua coscienza. Perdonando si verificano cambiamenti straordinari nella tua vita e, allo stesso tempo, diventi una persona migliore. In questo libro vengono descritti i 7 passi del perdono, ossia 7 livelli di comprensione e realizzazione del perdono supportati da sette potenti tecniche, i relativi esercizi di preparazione e la filosofia che costituiscono il rivoluzionario metodo utilizzato nella Scuola Internazionale del Perdono fondata dall'autore. Si tratta di potenti strumenti di realizzazione che permettono, se utilizzati correttamente, di liberarsi dalla sofferenza, dall'odio, dalla rabbia, dal dolore e da tutti i pesi che non consentono alla felicità naturale dell'essere umano di esprimersi liberamente. Questo è un libro utile per tutte le persone che vogliono affrontare il tema del perdono per se stessi o per gli altri, apprendendo veri e propri strumenti di crescita, riequilibrio e autoguarigione. (www.ibs.it)
              Copie: 1
              Prestiti: 1
              Prenotazioni: 0
              Prenota
              Gestisci preferiti
                 
                Copertina  A tu per tu con Raffaele Morelli
                Monografia a Stampa Monografia a Stampa
                morelli, raffaele
                A tu per tu con Raffaele Morelli / [a cura di] Davide Mosca
                Milano : Riza, 2011
                Abstract/Sommario: Ci sono due idee profondamente radicate nella testa di molti di noi: riuscire a stare bene è quasi impossibile e, in ogni caso, nella migliore delle ipotesi, richiede un lungo e faticoso percorso. E se invece fossero sufficienti appena un paio di mosse per vivere bene? "Bastano poche cose per cambiare la vita" assicura Raffaele Morelli. "Per prima cosa devi percepire che sei qua e che non hai niente da dirti: ci sono forze nascoste che ne sanno più di te e soprattutto che sanno cosa fa ...; [Leggi tutto...] Ci sono due idee profondamente radicate nella testa di molti di noi: riuscire a stare bene è quasi impossibile e, in ogni caso, nella migliore delle ipotesi, richiede un lungo e faticoso percorso. E se invece fossero sufficienti appena un paio di mosse per vivere bene? "Bastano poche cose per cambiare la vita" assicura Raffaele Morelli. "Per prima cosa devi percepire che sei qua e che non hai niente da dirti: ci sono forze nascoste che ne sanno più di te e soprattutto che sanno cosa fare di te. Pertanto perditi nell'attesa". "Come seconda azione se arrivano il dolore, la tristezza, l'ansia, tu lasciali espandere: chiudi gli occhi e cerca il punto del tuo corpo dove si concentra il dolore. Se fai così, succede una cosa meravigliosa: non stai pensando". (www.ibs.it)
                Copie: 2
                Prestiti: 0
                Prenotazioni: 0
                Prenota
                Gestisci preferiti
                   
                  Copertina  A un passo dalla felicità : ritrovare la gioia nei momenti di crisi
                  Monografia a Stampa Monografia a Stampa
                  chiaia, olga
                  A un passo dalla felicità : ritrovare la gioia nei momenti di crisi / Olga Chiaia
                  Milano : Urra, c2011
                  Abstract/Sommario: Attanagliati dalla sensazione di non sentirsi all'altezza, di essere inadeguati o scontenti, talvolta senza neppure sapere bene il perché, oggi spesso viviamo immersi in un grigiore diffuso che rende grigi sentimenti, emozioni, fino a ingrigire l'anima. Fino a rendere faticoso pensare a un futuro, creare, progettare. Si vive cosi sulla soglia della depressione, un limite molto fragile, al di là del quale si può spalancare il baratro della patologia vera e propria. Questo libro mette a ...; [Leggi tutto...] Attanagliati dalla sensazione di non sentirsi all'altezza, di essere inadeguati o scontenti, talvolta senza neppure sapere bene il perché, oggi spesso viviamo immersi in un grigiore diffuso che rende grigi sentimenti, emozioni, fino a ingrigire l'anima. Fino a rendere faticoso pensare a un futuro, creare, progettare. Si vive cosi sulla soglia della depressione, un limite molto fragile, al di là del quale si può spalancare il baratro della patologia vera e propria. Questo libro mette a nudo l'origine e i modi in cui si manifesta questa infelicità latente, perché la si possa riconoscere e affrontare, prima che degeneri; conduce ad accettarla non come colpa o condanna, ma come parte della normale alternanza dell'esistenza, persino come un'opportunità. Suggerisce che la felicità, in fondo, non è una chimera irraggiungibile, è li, dietro l'angolo, "dietro la faccia buia della luna", basta saperne cogliere i bagliori. Con una scrittura a tratti evocativa, Olga Chiaia propone una condivisione di vissuti e di riflessioni, che tracciano un percorso terapeutico per indurre alla consapevolezza, per accompagnare verso l'unico punto di partenza da cui si può iniziare a riemergere: noi stessi. (www.ibs.it)
                  Copie: 2
                  Prestiti: 0
                  Prenotazioni: 0
                  Prenota
                  Gestisci preferiti
                     
                    Copertina  Abbiate coraggio
                    Monografia a Stampa Monografia a Stampa
                    alberoni, francesco
                    Abbiate coraggio / Francesco Alberoni
                    Milano : Rizzoli, 1998
                    Copie: 3
                    Prestiti: 0
                    Prenotazioni: 0
                    Prenota
                    Gestisci preferiti
                       
                      Copertina  Addio capo bastardo : come sfuggire alla giungla del lavoro e diventare boss di se stessi
                      Monografia a Stampa Monografia a Stampa
                      maun, richard
                      Addio capo bastardo : come sfuggire alla giungla del lavoro e diventare boss di se stessi / Richard Maun
                      Casale Monferrato : Piemme, 2009
                      Copie: 2
                      Prestiti: 0
                      Prenotazioni: 0
                      Prenota
                      Gestisci preferiti
                         
                        Copertina  Affermare se stessi e osare dire no : vincere dubbi, paure e sensi di colpa
                        Monografia a Stampa Monografia a Stampa
                        petitcollin, christel
                        Affermare se stessi e osare dire no : vincere dubbi, paure e sensi di colpa / Christel Petitcollin
                        Vicenza : Il punto d'incontro, 2007
                        Abstract/Sommario: Osare dire "no" quando è il caso è una traguardo auspicabile e, purtroppo, non scontato. Molte persone lamentano la loro incapacità dì affermare se stesse e dire no, con tutte le conseguenze negative che ciò comporta nella vita. Il coraggio di dire "no" s'impara e consta essenzialmente nell'uscire dal tremendo circolo vizioso di dubbio, paura e senso di colpa. Gli strumenti proposti in questo libro sono semplici ed efficaci. Permettono di imparare a dire di no con sempre maggior facili ...; [Leggi tutto...] Osare dire "no" quando è il caso è una traguardo auspicabile e, purtroppo, non scontato. Molte persone lamentano la loro incapacità dì affermare se stesse e dire no, con tutte le conseguenze negative che ciò comporta nella vita. Il coraggio di dire "no" s'impara e consta essenzialmente nell'uscire dal tremendo circolo vizioso di dubbio, paura e senso di colpa. Gli strumenti proposti in questo libro sono semplici ed efficaci. Permettono di imparare a dire di no con sempre maggior facilità, perché i primi "no" sono quelli più difficili da pronunciare. Soprattutto ci renderemo conto che crediamo di non saper dire di no, mentre in realtà lo sappiamo fare benissimo; se non l'abbiamo ancora fatto è a causa di un'unica persona: noi stessi! (www.ibs.it)
                        Copie: 1
                        Prestiti: 0
                        Prenotazioni: 1
                        Prenota
                        Gestisci preferiti
                           
                          Copertina  Aforismi sulla felicità
                          Monografia a Stampa Monografia a Stampa
                          Aforismi sulla felicità
                          Firenze ; Milano : Giunti Demetra, 2009
                          Copie: 1
                          Prestiti: 0
                          Prenotazioni: 0
                          Prenota
                          Gestisci preferiti
                             
                            Copertina  Aforismi sulla felicità
                            Monografia a Stampa Monografia a Stampa
                            Aforismi sulla felicità
                            Firenze ; Milano : Giunti Demetra, 2005
                            Copie: 1
                            Prestiti: 0
                            Prenotazioni: 0
                            Prenota
                            Gestisci preferiti
                               
                              Copertina  Aiuto, speranza e felicità : il divorzio spiegato ai miei genitori
                              Monografia a Stampa Monografia a Stampa
                              rees, libby
                              Aiuto, speranza e felicità : il divorzio spiegato ai miei genitori / Libby Rees ; traduzione di Fabrizio Ascari
                              Milano : Bompiani, 2006
                              Copie: 1
                              Prestiti: 0
                              Prenotazioni: 0
                              Prenota
                              Gestisci preferiti
                                 
                                Copertina  Al limitare del bosco : sulla pratica della meditazione e della condivisione
                                Monografia a Stampa Monografia a Stampa
                                miten
                                Al limitare del bosco : sulla pratica della meditazione e della condivisione / Miten
                                Reggio Emilia : AIET, c1999
                                Copie: 1
                                Prestiti: 0
                                Prenotazioni: 0
                                Prenota
                                Gestisci preferiti
                                   
                                  Copertina  Alla ricerca delle coccole perdute : una psicologia rivoluzionaria per il single e per la coppia
                                  Monografia a Stampa Monografia a Stampa
                                  giacobbe, giulio cesare
                                  Alla ricerca delle coccole perdute : una psicologia rivoluzionaria per il single e per la coppia / Giulio Cesare Giacobbe
                                  Milano : Ponte alle grazie, c2004
                                  Copie: 8
                                  Prestiti: 0
                                  Prenotazioni: 0
                                  Prenota
                                  Gestisci preferiti
                                     
                                    Copertina  Ama il tuo nemico... ma anche no! : Come vivere sani e felici senza essere santi : Il paradiso è per tutti anche per chi s'incazza!
                                    Monografia a Stampa Monografia a Stampa
                                    garbuio, giovanna
                                    Ama il tuo nemico... ma anche no! : Come vivere sani e felici senza essere santi : Il paradiso è per tutti anche per chi s'incazza! / Giovanna Garbuio ; prefazione di Ivan Nossa
                                    Vicenza : Il punto d'incontro, c2020
                                    Copie: 1
                                    Prestiti: 1
                                    Prenotazioni: 0
                                    Prenota
                                    Gestisci preferiti
                                       
                                      Copertina  Ama te stesso : [più del prossimo tuo]
                                      Monografia a Stampa Monografia a Stampa
                                      mummert, ingo
                                      Ama te stesso : [più del prossimo tuo] / Ingo Mummert
                                      Milano : Siad, c1982
                                      Copie: 1
                                      Prestiti: 0
                                      Prenotazioni: 0
                                      Prenota
                                      Gestisci preferiti
                                         
                                        Copertina  Ama te stesso : [una guida pratica per capirsi e accettarsi, per vivere in armonia con se stessi e con gli altri e riempire d'amore la propria vita]
                                        Monografia a Stampa Monografia a Stampa
                                        hay, louise l.
                                        Ama te stesso : [una guida pratica per capirsi e accettarsi, per vivere in armonia con se stessi e con gli altri e riempire d'amore la propria vita] / Louise L. Hay
                                        Milano : Armenia, c1998
                                        Copie: 2
                                        Prestiti: 0
                                        Prenotazioni: 0
                                        Prenota
                                        Gestisci preferiti
                                           
                                          • «
                                          • ‹
                                          • 1
                                          • 2
                                          • 3
                                          • 4
                                          • 5
                                          • 6
                                          • 7
                                          • 8
                                          • 9
                                          • 10
                                          • ...
                                          • ›
                                          • »

                                          altre ricerche

                                          • Polo SBNFVG
                                          • Biblioteca Ottelio
                                          • Catalic Curint
                                          • Centro ascolto donne
                                          • Cinquecentine
                                          • Ludoteca
                                          • Sezione Cinema
                                          • Metamotore Regione Friuli Venezia Giulia
                                          • Metamotore Regione Friuli Venezia Giulia

                                          sistemi e biblioteche che partecipano al Polo SBNFVG:

                                          • Logo Sistema Bibliotecario del Friuli
                                            Sistema Bibliotecario del Friuli
                                            Elenco biblioteche
                                          • Sistema Bibliotecario Medio Friuli
                                            Sistema Bibliotecario Medio Friuli
                                            Elenco biblioteche
                                          © Polo SBN del Friuli Venezia Giulia - Privacy e Cookies - Powered by Bibliowin 5.0