Risultati ricerca
Roma : Lapis, c2017
Abstract/Sommario: Benvenuti alla scuola Rodari. Il preside, il terribile Mario Mariotti, quest'anno è di ottimo umore e il motivo è semplice: finalmente andrà in pensione! Ma non ha ancora fatto i conti con quelli della Seconda B. La classe più pazzesca di sempre! Akiko ha una spiegazione strampalata per tutto. Per esempio, da dove vengono gli incubi? È semplice: dalla vecchia centrale abbandonata di Picco Pernacchia! E anche se suo cugino Fofò non è molto convinto, Akiko è più decisa che mai a provare ...; [Leggi tutto...]
San Dorligo della Valle : EL, c2013
Abstract/Sommario: È stato indetto il torneo di Montebavoso, e la grande notizia è arrivata in tutte le contee dell'Ovest. In tutte, tranne che a Rocca Fangosa! Qui si è infatti consumato un increscioso episodio: il piccione viaggiatore che portava il messaggio è stato abbattuto e abbrustolito dal vorace scudiero Nespola. Per fortuna vi è ancora il tempo di recuperare e il prode Riccardo parte per il torneo, dove affronterà gli altri sette cavalieri dell'Impero. (www.ibs.it)
Milano : Mondadori, 2015
Anche i fantasmi tremano
/ Pierdomenico Baccalario, Alessandro Gatti ; illustrazioni di Matteo Piana
Milano : Piemme, 2019
Abstract/Sommario: Cerchi uno spettro per infestare un castello? Hai bisogno di un'apparizione per fare colpo? Vuoi un Poltergeist per animare una festa? L'Agenzia di collocamento per fantasmi Willard Moogley è quello che fa per te! L'inspiegabile sparizione di un fantasma il ritrovamento di uno strano liquido bluastro... In città dev'essere arrivato un acchiappafantasmi, e per l'Agenzia Moogley scatta l'emergenza! Età di lettura: da 9 anni. (www.ibs.it)
San Dorligo della Valle : Emme edizioni, c2015
Abstract/Sommario: Che cos'ha di tanto speciale la famiglia Faccioni, appena arrivata nel condominio? Il loro vicino lo sta per scoprire: sono un inesauribile vulcano di guai! [www.ibs.it]
Milano : A. Mondadori, 2005
Milano : PIEMME junior, 2010
Casale Monferrato : Piemme junior, 2009
Abstract/Sommario: Il primo caso di Annette e Fabrice sembra davvero senza soluzione. La ricca contessa Blumier infatti è morta e, per una strana coincidenza, il signor Deloffre, che ha partecipato a una vacanza insieme a lei, è accusato di duplice omicidio. Che i due misteri siano collegati? C'è materia sufficiente perché i detective di vicolo Voltaire si mettano in azione! (www.ibs.it)