Risultati ricerca
Includi: tutti i seguenti filtri
Elementi trovati: 23
Milano : Arka, c2009
Reggio Emilia : Minibombo, c2013
Abstract/Sommario: Un mistero nella savana. Chi ha rubato il naso dell'elefante? Potrebbe essere stato lo struzzo, il pitone o perfino l'insospettabile giraffa. Ma l'elefante ritroverà il suo naso? (www.ibs.it)
Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2020
Abstract/Sommario: Nella savana sono successe tante cose... o forse solo una? Età di lettura: da 3 anni. (www.ibs.it)
Roma : Gallucci, 2017
Abstract/Sommario: Chi si nasconde dietro questo popò? Un libro-gioco impertinente per sorridere con gli animali selvaggi! Età di lettura: da 2 anni. (www.ibs.it)
Trieste : Emme edizioni, c1998
Abstract/Sommario: Cacciata dal suo contadino la povera pecora Matilde si ritrova nientemeno che in una foresta africana, i cui animali ne utilizzano la lana con l'inganno per mascherarsi da leoni e sfuggire così agli assalti del leone vero. (www.liberdatabase.it)
Pineto : La Cassandra, stampa 2012
Abstract/Sommario: La lepre è considerata l'animale più intelligente della savana e ha ispirato tanti racconti divertenti ed educativi ai nonni senegalesi. Forte della sua perfetta conoscenza dei caratteri degli animali e di una grande capacità comunicativa, riuscirà anche questa volta a cavarsela contro il re Leone, la nonna Elefante, la regina Balena e la feroce Pantera...?
Milano : Nord-Sud, c2006
Abstract/Sommario: Un libro tutto giocato sulle diverse combinazioni delle sagome ritagliate degli animali, che si stagliano su sfondi colorati i quali, a loro volta, sono altri personaggi. Una passeggiata nella savana e il piccolo lettore scopre motivi grafici che vanno dai mantelli degli animali agli abiti degli uomini.
Modena : Logos, c2011
Abstract/Sommario: “Hai visto il leone? -chiese la rana-. Gli porto una lettera che odora di prati, erba fresca e fiori appena tagliati..” La rana chiede a tutti gli animali che incontra la stessa cosa creando una specie di puzzle nel quale le risposte degli animali divengono degli indizi che porteranno l’anfibio a trovare il leone che “Corre e galoppa; non caccia, né mangia. Si direbbe che una bestia strana lo insegua…” Il leone sta cercando la luna per portare alla sua leonessa una boccetta d’acqua int ...; [Leggi tutto...]
London : Mantra lingua, 2020
Abstract/Sommario: È sera e Bufalo e Leone assetati e affamati scorgono nell’acqua del fiume un biscotto e si affrontano per accaparrarselo. i loro ruggiti e muggiti attirano anche gli altri animali che si schierano alcuni con Bufalo e altri con Leone. Ne nasce una lotta furibonda, che dura tutta la notte. All’alba un piccolo Scoiattolo richiama tutti alla ragione proponendo loro di condividere anziché litigare. Ma quando tutti gli animali tornano al fiume per prendere il biscotto si accorgono che ciò ch ...; [Leggi tutto...]
San Dorligo della Valle : Emme Edizioni, c2010
Abstract/Sommario: Leoncino va a passggio nella savana. Conta i suoi amici! Ecco che arriva... (www.ibs.it)