Risultati ricerca
Milano : RCS Libri, c2005
Abstract/Sommario: In un albero cavo un giovane trova un acciarino e un immenso tesoro custodito da tre cani. Quando il tesoro finisce, al giovane non resta che il vecchio acciarino... (www.ibs.it)
MIlano : RCS Libri, 2009
[Milano] : RCS libri : Fabbri, 2010
Abstract/Sommario: In via Picpus si verifica un omicidio e poi un altro poco distante e un altro ancora. L'omicida sembra seguire un itinerario ben determinato. Maigret fiuta la pista e arriva a un vecchio che si fa mantenere da una ricca americana. (www.mymovies.it)
[Roma] : Rai Trade ; [Milano] : Fabbri, c2008
Abstract/Sommario: È un viaggio nell’animo umano, nelle sue bassezze e atrocità, quello che Alfieri propone nell’Agamennone, tragedia scritta tra il 1776 e il 1778 e qui riproposta dalla compagnia Albertazzi-Proclemer. La tragedia è la maturazione di un delitto, quello che Clitennestra ordisce ai danni del marito Agamennone, spinta dall’amore per Egisto. Alfieri esplora l’animo umano dei protagonisti e la loro coscienza: la passione tormentata di Clitennestra, la freddezza spietata di Egisto, la sensibil ...; [Leggi tutto...]
[Milano] : RCS Collezionabili : Fabbri, c2001
Abstract/Sommario: Realizzato per la prima volta in Francia nel 1780, Agon ha avuto nel corso dei secoli un successo altalenante, scomparendo e ricomparendo qua e là sotto differenti denominazioni. Una rivoluzione grafica e concettuale caratterizza il tavoliere, il primo nella storia del gioco con caselle esagonali, permettendo di moltiplicare le azioni strategiche. (dal retro della scatola di gioco)