logo Polo SBNFVG
logo Polo SBNFVG Polo SBN del Friuli Venezia Giulia
logo Polo SBNFVG Polo SBN FVG
  • Home Page
  • Ricerche
    Semplice Avanzata Liste
  • Novità
    Tutte le novità Multimedia Narrativa Ragazzi Saggi
  • Indici
    Titoli Collane editoriali Autori Editori Soggetto Chiavi Classificazioni Marche Liste personalizzate
  • Biblioteche
  • Cerca
    • Login
    • I miei libri
    • Le mie ricerche

Tutte le novità

Elementi trovati: 1012
Sistema bibliotecario del Friuli
Udine - Sezione Moderna Udine - Sezione Musica Udine - Sezione Ragazzi Udine - Sede Centrale Buja Cassacco Coseano Ludoteca di Udine Museo friul. storia nat. Martignacco Pasian di Prato Pagnacco Pavia di Udine Pradamano Povoletto Reana del Rojale Udine - Udine centro (Circ. 1^ - B) Udine - Laipacco - S. Gottardo (Circ. 3^ - C) Udine - Udine Sud (Circ. 4^ - D) Udine - Cussignacco (Circ. 5^ - E) Udine - S. Paolo - S. Osvaldo (Circ. 6^ - F) Udine - Cormor - S. Rocco (Circ. 2^ - G) Udine - Rizzi - S. Domenico (Circ. 2^ - H) Udine - Chiavris - Paderno (Circ. 7^ - L) S.Giovanni al Natisone Tarcento Tavagnacco Treppo Grande Tricesimo
Sistema bibliotecario Medio Friuli
Basiliano Codroipo Flaibano Mortegliano Mereto Sedegliano Varmo
Titolo Primi inseriti Ultimi inseriti Autore Anno pubbl. (crescente) Anno pubbl. (decrescente)
10 20 30 50 100
  • «
  • ‹
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • ...
  • ›
  • »
Copertina  1, 2, 3 cuccioli!
Ragazzi Ragazzi
Petit, Cristina
1, 2, 3 cuccioli! / Cristina Petit
Santarcangelo di Romagna : Pulce, c2022
Abstract/Sommario: I piccoli lettori sono invitati ad accarezzare i coniglietti, a ruggire come il leoncino a ridere con il maialino, a gioire per la nascita dei pulcini... Le immagini fotografiche sono importantissime nella fase di scoperta e conoscenza del mondo perché i primi libri hanno la funzione di riconsegnare la realtà al bambino esattamente così com'è. Età di lettura: da 3 anni. (www.ibs.it)
Copie: 1
Prestiti: 1
Prenotazioni: 0
Prenota
Gestisci preferiti
     
    Copertina  20 straordinari eroi mitologici da tutto il mondo
    Ragazzi Ragazzi
    Benedetti, Teo
    20 straordinari eroi mitologici da tutto il mondo / [testi di Teo Benedetti, Chiara Cioni ; illustrazioni Giovanni Abeille ... [et al.]]
    [Santarcangelo di Romagna] : Moon, c2022
    Abstract/Sommario: 20 storie di personaggi straordinari provenienti da miti e leggende di tutto il mondo, che hanno affrontato innumerevoli sfide e pericoli, dimostrando di essere veri eroi. Età di lettura: da 7 anni. (www.ibs.it)
    Copie: 2
    Prestiti: 2
    Prenotazioni: 0
    Prenota
    Gestisci preferiti
       
      Copertina  A caccia di sorprese
      Ragazzi Ragazzi
      Sorrentino, Chiara
      A caccia di sorprese / storie di Chiara Sorrentino ; illustrazioni di Assia Ieradi
      Milano : Il Castoro, 2022
      Abstract/Sommario: È l'ultimo giorno di vacanza: Giulia è triste perché le mancheranno il mare e gli amici della spiaggia. Ma la nonna ha un'idea per non scordarsi mai questa bellissima estate! Giulia vuole fare un regalo alla mamma: ma cosa? Insieme alla nonna va al parco in cerca di un'idea. Forse dei fiori? Oppure un bel fermaglio a forma di farfalla? O ancora... Quella di Giulia sarà una sorpresa davvero inaspettata! Età di lettura: da 6 anni. (www.ibs.it)
      Copie: 2
      Prestiti: 2
      Prenotazioni: 0
      Prenota
      Gestisci preferiti
         
        Copertina  A chi appartengono le nuvole?
        Ragazzi Ragazzi
        Brassard, Mario
        A chi appartengono le nuvole? / Mario Brassard, Gérard Dubois
        Roma : Orecchio acerbo, 2022
        Abstract/Sommario: Attraverso gli occhi di una giovane donna riemergono i ricordi di un'infanzia: un periodo nero come i corvi o grigio come le nuvole di fumo di una fabbrica di armi cui voltare le spalle. Tracce di rosso qui e là e di azzurro per il cielo, per non perdere la speranza. Il racconto struggente di una guerra per parlare di tutte le guerre. Età di lettura: da 8 anni. (www.ibs.it)
        Copie: 3
        Prestiti: 1
        Prenotazioni: 0
        Prenota
        Gestisci preferiti
           
          Copertina  A cosa serve?
          Ragazzi Ragazzi
          Mendes, José Maria Vieira
          A cosa serve? / [testo di] José Maria Vieira Mendes ; [illustrazioni di] Madalena Matoso ; [traduzione di Marta Rota Núñez]
          Milano : Topipittori, 2021
          Abstract/Sommario: Guardando una cosa, vi siete mai posti la domanda "A cosa serve?". E se ve la siete posta, vi siete mai chiesti se tutte le cose servano a qualche cosa? A cosa serve chiedersi se una cosa cosa serve? Ci sono cose che servono a fare un sola cosa, e cose che servono a fare tante cose. Poi ci sono cose che servono a cose cui non avevamo pensato e cose che servono a quello cui noi vogliamo che servano. E poi ci sono cose che non servono a niente, ma sono importantissime. La voce di José Ma ...; [Leggi tutto...] Guardando una cosa, vi siete mai posti la domanda "A cosa serve?". E se ve la siete posta, vi siete mai chiesti se tutte le cose servano a qualche cosa? A cosa serve chiedersi se una cosa cosa serve? Ci sono cose che servono a fare un sola cosa, e cose che servono a fare tante cose. Poi ci sono cose che servono a cose cui non avevamo pensato e cose che servono a quello cui noi vogliamo che servano. E poi ci sono cose che non servono a niente, ma sono importantissime. La voce di José Maria Vieira Mendes e le illustrazioni di Madalena Matoso per un libro filosofico che farà trovare risposte, ma soprattutto aiuterà a porre molte domande. Perché domandare è il primo passo necessario per capire quello che ci circonda e per stimolare l'intelligenza dei bambini. Età di lettura: da 4 anni. (www.ibs.it)
          Copie: 12
          Prestiti: 5
          Prenotazioni: 0
          Prenota
          Gestisci preferiti
             
            Copertina  A mani nude
            Monografia a Stampa Monografia a Stampa
            Nek
            A mani nude / Nek Filippo Neviani
            Milano : HarperCollins, 2022 (stampa 2021)
            Abstract/Sommario: In occasione del suo cinquantesimo compleanno, Filippo Neviani, Nek, partendo dall'incidente che lo ha colpito, si lascia andare a riflessioni aperte, sul dolore, la pazienza, il coraggio, l'amore, la fede. In A mani nude si racconta come mai ha fatto, con profondità, senza filtri e senza paura di ammettere debolezze e fragilità. A volte, un solo momento può cambiare tutto. Basta una giornata di sole, la campagna che brilla, la voglia di dedicarsi a lavori di bricolage, lavorare al le ...; [Leggi tutto...] In occasione del suo cinquantesimo compleanno, Filippo Neviani, Nek, partendo dall'incidente che lo ha colpito, si lascia andare a riflessioni aperte, sul dolore, la pazienza, il coraggio, l'amore, la fede. In A mani nude si racconta come mai ha fatto, con profondità, senza filtri e senza paura di ammettere debolezze e fragilità. A volte, un solo momento può cambiare tutto. Basta una giornata di sole, la campagna che brilla, la voglia di dedicarsi a lavori di bricolage, lavorare al legno, a un vecchio carro che un tempo lontano era stato un calesse. L'incidente è improvviso. Il sangue, poi il dolore, la paura, lo shock. La corsa verso l'ospedale. La mano squarciata. La possibilità di non recuperarne l'uso. Ma che vuol dire perdere la funzionalità di una mano per un musicista? La stessa mano che ha sempre usato per suonare, comporre, creare? In occasione del suo cinquantesimo compleanno, Filippo Neviani, Nek, partendo dall'incidente che lo ha colpito, si lascia andare a riflessioni aperte, sul dolore, la pazienza, il coraggio, l'amore, la fede. In A mani nude si racconta come mai ha fatto, con profondità, senza filtri e senza paura di ammettere debolezze e fragilità. Ricorda i suoi inizi, i primi successi e le prime avversità, ripensando a suo padre che non c'è più ora che è lui, a essere padre. E parla al lettore, con assoluta onestà e aprendo il suo cuore, del rapporto con la fede, delle crisi che colpiscono gli uomini e fanno dubitare delle proprie scelte, del proprio talento. Ma parla anche delle risorse che puoi trovare in te stesso nei momenti di difficoltà e dolore, risorse che di solito non sai nemmeno di avere. E, ovviamente, A mani nude è anche un libro sulla musica. Partendo dai terribili pensieri sul letto dell'ospedale, Nek ritorna con la mente a quello che ha significato la musica nella sua vita e si chiede come sarà la sua vita se non potrà mai più suonare. E, ancora di più, si chiede come sarebbe stata la sua vita senza la musica. Impreziosito da una prefazione di Gianni Morandi, A mani nude è un libro emozionante e incredibilmente intenso, scritto da uno dei cantautori italiani più amati. (www.ibs.it)
            Copie: 1
            Prestiti: 1
            Prenotazioni: 0
            Prenota
            Gestisci preferiti
               
              Copertina  A meno che...
              Ragazzi Ragazzi
              Mazzoli, Elisa <1973- >
              A meno che... / Elisa Mazzoli, Ilaria Perversi
              Santarcangelo di Romagna : Pulce, c2020
              Abstract/Sommario: "Posso giocare al tiro alla fune con il serpente a meno che... non abbia male a un dente". Quante cose può fare un bambino quando si annoia insieme ai suoi amici animali? Tantissime! Giocare a pallone con il muflone o leggere una storia al caribù, a meno che... Un libro gioco per sviluppare il pensiero ipotetico, il ritmo e il suono con le rime e divertirsi a guardare le coloratissime illustrazioni di situazioni assurde che solo un bambino può inventarsi. Un libro per continuare il gio ...; [Leggi tutto...] "Posso giocare al tiro alla fune con il serpente a meno che... non abbia male a un dente". Quante cose può fare un bambino quando si annoia insieme ai suoi amici animali? Tantissime! Giocare a pallone con il muflone o leggere una storia al caribù, a meno che... Un libro gioco per sviluppare il pensiero ipotetico, il ritmo e il suono con le rime e divertirsi a guardare le coloratissime illustrazioni di situazioni assurde che solo un bambino può inventarsi. Un libro per continuare il gioco dell'"a meno che"... Età di lettura: da 2 anni. (www.ibs.it)
              Copie: 2
              Prestiti: 0
              Prenotazioni: 0
              Prenota
              Gestisci preferiti
                 
                Copertina  A occhi chiusi
                Monografia a Stampa Monografia a Stampa
                Hawkins, Paula <1972- >
                A occhi chiusi / Paula Hawkins ; traduzione di Rachele Salerno
                Milano : Piemme, 2023
                Abstract/Sommario: Come ho potuto essere così cieca? Dalla casa sulla scogliera dove Edie e Jake si sono trasferiti, si vede solo una cosa: il mare. Mare grigio che si fonde col cielo, con onde altissime che s'infrangono sulla roccia. Per Edie, la differenza con Londra è schiacciante: tanto più che non può usare l'auto per via di un disturbo agli occhi che le provoca momenti di blackout visivo. Se non altro, però, lungo quel tratto selvaggio di costa vive anche Ryan. Il terzo componente di un trio indivi ...; [Leggi tutto...] Come ho potuto essere così cieca? Dalla casa sulla scogliera dove Edie e Jake si sono trasferiti, si vede solo una cosa: il mare. Mare grigio che si fonde col cielo, con onde altissime che s'infrangono sulla roccia. Per Edie, la differenza con Londra è schiacciante: tanto più che non può usare l'auto per via di un disturbo agli occhi che le provoca momenti di blackout visivo. Se non altro, però, lungo quel tratto selvaggio di costa vive anche Ryan. Il terzo componente di un trio indivisibile: amici fin dal liceo, Edie, Jake e Ryan erano il terzetto più enigmatico della scuola. Certo, nel frattempo la vita si è messa in mezzo, e piccole invidie e rancori hanno scavato qualche solco tra Jake e Ryan... Fino alla mattina in cui Edie viene raggiunta dalla notizia più impensabile: Jake è stato trovato morto, in una pozza di sangue. E a dare l'allarme è stato proprio Ryan. Un tremendo sospetto e mille domande si affacciano alla mente senza pace di Edie... Fidarsi di qualcuno è ormai impossibile per lei. Sola nell'oscurità, non può fare altro che chiedersi che cos'è che non riesce a vedere. (www.ibs.it)
                Copie: 6
                Prestiti: 6
                Prenotazioni: 6
                Prenota
                Gestisci preferiti
                   
                  Copertina  A ogni pancia il suo rimedio : stop ai gonfiori e infiammazioni : le cure e la dieta per lo stomaco e l'intestino
                  Monografia a Stampa Monografia a Stampa
                  Danese, Silvio <1975- >
                  A ogni pancia il suo rimedio : stop ai gonfiori e infiammazioni : le cure e la dieta per lo stomaco e l'intestino / Silvio Danese ; con i consigli e le ricette di Marco Bianchi
                  Venezia : Sonzogno, 2023
                  Abstract/Sommario: Gonfie, fumantine, inacidite, intolleranti, ingorde, pigre o in fiamme: le pance di ciascuno di noi si offrono in questo libro attraverso un campionario che è allo stesso tempo medico e narrativo. Mentre leggiamo le analisi di Silvio Danese, che trasferisce tra le righe la sua esperienza di gastroenterologo ospedaliero e di ricercatore, abbiamo l’impressione che ogni pancia sia la protagonista di una piccola epopea, come quel naso che si stacca dal viso del legittimo proprietario, nel ...; [Leggi tutto...] Gonfie, fumantine, inacidite, intolleranti, ingorde, pigre o in fiamme: le pance di ciascuno di noi si offrono in questo libro attraverso un campionario che è allo stesso tempo medico e narrativo. Mentre leggiamo le analisi di Silvio Danese, che trasferisce tra le righe la sua esperienza di gastroenterologo ospedaliero e di ricercatore, abbiamo l’impressione che ogni pancia sia la protagonista di una piccola epopea, come quel naso che si stacca dal viso del legittimo proprietario, nel racconto di Gogol’, e se ne va in giro convinto di essere un consigliere di stato. Danese cerca di frenare le intemperanze di stomaci e intestini problematici offrendo A ogni pancia il suo rimedio, con una carrellata di terapie mediche e cure casalinghe per le condizioni più comuni, quali intolleranze alimentari, meteorismo, circonferenza addominale fuori misura, stitichezza, intestino irritabile, reflusso gastroesofageo, diverticoli, malattia di Crohn, rettocolite ulcerosa. A dialogare con l’autore è il food mentor Marco Bianchi, che arricchisce questo manuale con consigli nutrizionali e ricette pensate per ciascuna delle pance esaminate, ma appetibili per chiunque: dal couscous di quinoa e melanzane con yogurt alla sogliola al forno allo zenzero su crema di carote e patate dolci. (www.ibs.it)
                  Copie: 1
                  Prestiti: 0
                  Prenotazioni: 0
                  Prenota
                  Gestisci preferiti
                     
                    Copertina  A piccoli passi sull'isola d'Elba : itinerari per tutta la famiglia
                    Monografia a Stampa Monografia a Stampa
                    Porporato, Annalisa
                    A piccoli passi sull'isola d'Elba : itinerari per tutta la famiglia / Annalisa Porporato, Franco Voglino
                    Torino : Graphot, 2017
                    Abstract/Sommario: Gli itinerari proposti suggeriscono passeggiate per famiglie con bambini, attraverso sentieri dai molteplici colori e profumi, su montagne che offrono panorami mozzafiato o su spiagge in cui è facile lasciarsi cullare dal rumore del mare. Non solo gambe, ma anche una cabinovia e un trenino turistico. Ogni itinerario è stato pensato per essere percorso "a piccoli passi", seguendo i ritmi dei bambini, lasciandosi incantare dalla natura, osservando l'infinito dalla montagna fino al mare. ...; [Leggi tutto...] Gli itinerari proposti suggeriscono passeggiate per famiglie con bambini, attraverso sentieri dai molteplici colori e profumi, su montagne che offrono panorami mozzafiato o su spiagge in cui è facile lasciarsi cullare dal rumore del mare. Non solo gambe, ma anche una cabinovia e un trenino turistico. Ogni itinerario è stato pensato per essere percorso "a piccoli passi", seguendo i ritmi dei bambini, lasciandosi incantare dalla natura, osservando l'infinito dalla montagna fino al mare. Gli autori forniscono indicazioni riguardo le difficoltà dei percorsi, i dislivelli, i tempi di percorrenza e dove rivolgersi in caso di emergenza. Non mancano inoltre consigli su come muoversi e vestirsi. (www.ibs.it)
                    Copie: 1
                    Prestiti: 0
                    Prenotazioni: 0
                    Prenota
                    Gestisci preferiti
                       
                      • «
                      • ‹
                      • 1
                      • 2
                      • 3
                      • 4
                      • 5
                      • 6
                      • 7
                      • 8
                      • 9
                      • 10
                      • ...
                      • ›
                      • »

                      altre ricerche

                      • Polo SBNFVG
                      • Biblioteca Ottelio
                      • Catalic Curint
                      • Centro ascolto donne
                      • Cinquecentine
                      • Ludoteca
                      • Sezione Cinema
                      • Conservatorio Jacopo Tomadini
                      • Teche Udine
                      • Metamotore Regione Friuli Venezia Giulia
                      • Metamotore Regione Friuli Venezia Giulia

                      sistemi e biblioteche che partecipano al Polo SBNFVG:

                      • Logo Sistema Bibliotecario del Friuli
                        Sistema Bibliotecario del Friuli
                        Elenco biblioteche
                      • Sistema Bibliotecario Medio Friuli
                        Sistema Bibliotecario Medio Friuli
                        Elenco biblioteche
                      • Logo conservatorio Statale di Musica 'J. Tomadini'
                        Conservatorio Statale di Musica "J. Tomadini"
                      • Biblioteca dello Scriptorium Foroiuliense
                        Biblioteca dello Scriptorium Foroiuliense
                      © Polo SBN del Friuli Venezia Giulia - Privacy e Cookies - Powered by Bibliowin 5.0