Novità per ragazzi
Scopri le novità per bambini e ragazzi
Elementi trovati: 201
Segrate : DeAgostini, 2024
Abstract/Sommario: Quando sembra non ci sia più niente da fare – dopo una data, il 7 ottobre, divenuta uno spartiacque verso i tempi più cupi – Francesca Mannocchi prova a riavvolgere il nastro del tempo attraverso le storie. Camminando tra i kibbutzim distrutti da Hamas, sedendo su una pietra nella Valle del Giordano. Ascoltando le vite e le ragioni degli altri. Soprattutto, restituendo le testimonianze di chi, sulla stessa terra, vive ma è da decenni senza pace. A un anno di distanza dal 7 ottobre, par ...; [Leggi tutto...]
Milano : Terre di mezzo, 2024
Abstract/Sommario: Una vecchia valigia trovata in soffitta. I ricordi di un nonno che è partito per lavorare lontano. E una domanda: quanti di noi hanno storie di emigrazione nella propria famiglia? Un viaggio alla scoperta di personaggi emblematici e vicende emozionanti: uomini, donne e bambini che da ogni regione d’Italia sono partiti per ogni angolo del mondo, portando con sé il sogno di una vita migliore e la ricchezza culturale dei propri luoghi d’origine. I bimbi spazzacamino che cercavano lavoro a ...; [Leggi tutto...]
Firenze ; Milano : Giunti, 2024
Abstract/Sommario: Che cos'è l'amore? E perché ci si innamora? Queste sono solo alcune delle domande che Tea e i suoi amici rivolgono ai maestri Elga e Carlo che hanno portato la classe in gita al Bioparco. I ragazzi sono eccitati dalla presenza di tutti quegli animali diversi. C'è l'orso bruno, i lemori, i pappagalli e tanti altri animali. Ma sono i fenicotteri ad attirare Tea e i suoi amici per quella strana danza che fanno... Età di lettura: da 4 anni. (www.ibs.it)
Roma : Gallucci, 2024
Abstract/Sommario: La nascita di un bebè è proprio una gran sorpresa! Il nuovo arrivato sarà tanto piccolo, e io invece sarò il grande di casa. Ci saranno tanti cambiamenti, ma un fatto è certo: mamma e papà ci ameranno tutti e due all'infinito! Età di lettura: da 4 anni. (www.ibs.it)
Roma : Giunti, 2024
Abstract/Sommario: Selvaggia, di nome e di fatto, ha dieci anni e vuole fare linfluencer. Il problema è che non ha un cellulare. La nonna le consiglia allora di fare dei video di parole. Di scrivere i suoi pensieri su foglietti da esporre nei luoghi che frequenta. Nonostante qualche piccolo ed esilarante ostacolo, i suoi video di parole hanno un certo successo, e ottiene un numero crescente di follower. Ma Selvaggia non cerca pollici allinsù. Per essere una vera influencer - le ha suggerito sua sorel ...; [Leggi tutto...]
[Monselice] : Camelozampa, 2024 (stampa 2023)
Abstract/Sommario: Quando Tom e Pippo vanno a fare una passeggiata trovano un nuovo amico con cui giocare, ma Pippo si lascia un po’ prendere la mano. Una nuova avventura dell’inseparabile duo, in questa serie di culto firmata da Helen Oxenbury. Piccoli momenti della vita quotidiana di un bambino, raccontati con realismo e ironia. Età di lettura: da 2 anni. (www.ibs.it)
Pasian di Prato : L'Orto della cultura, 2024
Abstract/Sommario: Giorgina, Costantino ed Evaristo. Un trio mai visto! Amici per la pelle, ne combineranno delle belle! Una storia in rima per bambini, che ha come protagonisti tre simpatici animali: Giorgina la gallina, il riccio Costantino e il cane Evaristo. Età di lettura: da 4 anni. (www.ibs.it)
Reggio Emilia : Minibombo, 2024
Abstract/Sommario: È la giornata perfetta per giocare con la terra! Tutino, vestito da talpa, esce di casa per una nuova avventura all'aria aperta. Ma che fare là fuori? Che domande, un bell'orto! Presto, allora, è meglio darsi subito da fare e iniziare a scavare… Età di lettura: da 1 anno. (www.ibs.it)
Reggio Emilia : Minibombo, 2024
Abstract/Sommario: È la giornata perfetta per giocare nella neve! Tutino, vestito da civetta, esce di casa per una nuova avventura all'aria aperta. Ma che fare là fuori? Che domande, un bel pupazzo! Presto, allora, meglio mettersi in cammino per trovare tutto l'occorrente… Da 1 anno. Età di lettura: da 1 anno. (www.ibs.it)
Milano : Paoline, 2024
Abstract/Sommario: Giulia fa spesso domande per capire cosa renda triste la sua mamma: è davvero colpa delle cipolle? Anche il papà è sempre nervoso, come mai? Tutto sembra pesante e complicato, tra pensieri e preoccupazioni; ma un imprevisto, una sera, offrirà una svolta davvero “movimentata”. Questo racconto, adatto per le prime letture autonome dei bambini, tocca alcuni aspetti delle relazioni famigliari, affrontando quelle situazioni che appesantiscono quotidianamente il clima in casa e che potrebber ...; [Leggi tutto...]