Monografia a Stampa Monografia a Stampa
Pongetti, Francesca

Come avvicinare i ragazzi alla lettura dell'immagine : una proposta di lavoro per la biblioteca e la scuola

Milano : Bibliografica, 2022
Abstract/Sommario: Dopo una sezione teorica di carattere pedagogico, che illustra i processi di apprendimento del leggere attraverso l'immagine quale modalità di sviluppo della competenza narrativa - presentando la lettura funzionale come processo metacognitivo - il volume illustra in modalità teorico-pratica le diverse tipologie di "libri 2.0" (come il quiet book, il wordless book, il kamishibai, i libri in simboli, gli inbook) e i vantaggi che presentano sia per il lettore normotipico sia per quello sp ...; [leggi tutto]
Copie: 3
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione Come avvicinare i ragazzi alla lettura dell'immagine : una proposta di lavoro per la biblioteca e la scuola / Francesca Pongetti, Raffaela Maggi. - Milano : Bibliografica, 2022. - 153 p. ; 17 cm. - (Conoscere la biblioteca ; 32)
Collezione
Autori
Luogo di pubblicazione
Editore
Soggetto
Classificazione
  • 371.9144 - Educazione speciale. Studenti con disturbi nella lettura
Paese
Lingua
Numeri
  • EAN: 9788893573924
SBN Visualizza scheda SBN
ID scheda 1083044
Biblioteca Inv. Ubi. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Pasian di Prato 37481 371.9 PON Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
S.Giovanni al Natisone 45363 371.914 PON Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Udine - Sede Centrale Joppi 576206 Magazzino Sottocastello 4.F.18.54 Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Pongetti, Francesca
Maggi, Raffaela
Estendi la ricerca su MLOL