Come avvicinare i ragazzi alla lettura dell'immagine : una proposta di lavoro per la biblioteca e la scuola
Milano : Bibliografica, 2022
Abstract/Sommario:
Dopo una sezione teorica di carattere pedagogico, che illustra i processi di apprendimento del leggere attraverso l'immagine quale modalità di sviluppo della competenza narrativa - presentando la lettura funzionale come processo metacognitivo - il volume illustra in modalità teorico-pratica le diverse tipologie di "libri 2.0" (come il quiet book, il wordless book, il kamishibai, i libri in simboli, gli inbook) e i vantaggi che presentano sia per il lettore normotipico sia per quello sp ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Come avvicinare i ragazzi alla lettura dell'immagine : una proposta di lavoro per la biblioteca e la scuola / Francesca Pongetti, Raffaela Maggi. - Milano : Bibliografica, 2022. - 153 p. ; 17 cm. - (Conoscere la biblioteca ; 32) |
Collezione |
|
Autori |
|
Luogo di pubblicazione | |
Editore | |
Soggetto | |
Classificazione |
|
Paese | |
Lingua | |
Numeri |
|
SBN | Visualizza scheda SBN |
ID scheda | 1083044 |
Biblioteca | Inv. | Ubi. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|---|
Pasian di Prato | 37481 | 371.9 PON | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna | |
S.Giovanni al Natisone | 45363 | 371.914 PON | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna | |
Udine - Sede Centrale | Joppi 576206 | Magazzino Sottocastello | 4.F.18.54 | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |