Insegnare filosofia agli studenti con DSA : strategie inclusive per la scuola secondaria di primo grado
Trento : Erickson, 2021
Abstract/Sommario:
Insegnare filosofia agli studenti con DSA fornisce indicazioni per capire le difficoltà generali degli allievi, in particolare quelle degli allievi con DSA, nello studio della filosofia, e strategie coerenti con i tre principi fondamentali dell'Universal Design for Learning (UDL): la valorizzazione delle diversità, l'educazione inclusiva e l'uso critico e consapevole delle Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione. Una difficoltà specifica per ragazzi e ragazze con DSA è legat ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Insegnare filosofia agli studenti con DSA : strategie inclusive per la scuola secondaria di primo grado / Associazione Italiana Dislessia ; a cura di Lucia Iacopini e Franca Storace. - Trento : Erickson, 2021. - 140 p. : ill. ; 30 cm. - (Materiali. Didattica) |
Collezione |
|
Autori |
|
Luogo di pubblicazione | |
Editore | |
Soggetto | |
Classificazione |
|
Paese | |
Lingua | |
Numeri |
|
SBN | Visualizza scheda SBN |
ID scheda | 1101651 |
Biblioteca | Inv. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|
Povoletto | 28429 | 371.91 IAC | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |