Insegnare l'aritmetica a bambini e ragazzi con disabilità intellettiva : un percorso didattico facilitato e graduale per l'apprendimento dei primi calcoli
Firenze : Giunti EDU, 2021
Abstract/Sommario:
Se si vuole andare oltre il semplice contare con le dita o sulla linea dei numeri, rendendo i bambini e i ragazzi con Disabilità intellettiva autonomi, è necessario saper fare calcoli mentali e ricordare i risultati di tali operazioni fatte a mente. Fare i calcoli a mente è molto impegnativo: richiede un intervento consapevole, motivante e progressivo: per questo motivo il volume, destinato agli insegnanti curriculari e di sostegno, propone 10 tappe basate su un percorso graduale e pro ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Insegnare l'aritmetica a bambini e ragazzi con disabilità intellettiva : un percorso didattico facilitato e graduale per l'apprendimento dei primi calcoli / Renzo Vianello. - Firenze : Giunti EDU, 2021. - 190 p. : ill. ; 30 cm. - (Materiali di potenziamento e recupero) |
Collezione |
|
Autori |
|
Luogo di pubblicazione | |
Editore | |
Soggetto | |
Classificazione |
|
Paese | |
Lingua | |
Numeri |
|
ID scheda | 1087150 |
Biblioteca | Inv. | Collocazione | Note | Prestabilità | Stato | Prenotazioni |
---|---|---|---|---|---|---|
Buja | 30478 | 371.926 VIA | Stampa 2017 | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |