Materiale filmico Materiale filmico

Usi perversi della matematica [Videoregistrazione]

[Milano] : Le Scienze, 2009
Abstract/Sommario: Per qualcuno i numeri hanno significati nascosti, sono portatori di conoscenze occulte e rivelate solo a chi ha conosce il linguaggio per decifrarle. In una lezione irriverente, accurata e divertente Eco ripercorre la genesi di questa pseudoscienza con radici antichissime, che attribuisce ai numeri significati mistici o, con calcoli arbitrari, «corrispondenze mirabili».
Copertina  Usi perversi della matematica [Videoregistrazione]
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione Usi perversi della matematica [Videoregistrazione] / Umberto Eco. - [Milano] : Le Scienze, 2009. - 1 DVD (70 min.). - (Menti matemematiche ; 2)
Specifiche
Note
Tit. dell'etichetta. - Edizione speciale per il mensile Le Scienze. - Sul contenitore: Festival della matematica: la regina delle scienze e delle arti; in collaborazione con fondazione Musica per Roma. - In abbinamento a Le Scienze n. 486 (feb. 2009)
Collezione
Autori
  • Eco, Umberto (Visualizza dettaglio)
Luogo di pubblicazione
Editore
Soggetto
Classificazione
  • 510.1 - Matematica. Filosofia e teoria
Chiavi
Paese
Lingua
SBN Visualizza scheda SBN
ID scheda 357053
Biblioteca Inv. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Udine - Sezione Moderna Joppi 477859 SezModerna DVD 334 Ammesso al prestito (10 g.) A scaffale Nessuna
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Estendi la ricerca su MLOL