Risultati ricerca
Milano : dalla Tipografia di Omobono Manini ne' Tre Re n.°4085, 1824
Salerno : Brunolibri, c2020 (stampa 2021)
Milano : Mondadori, 2009
Abstract/Sommario: Da bambino Ali Neuman, di etnia zulù, era scappato dal bantustan di KwaZulu per sfuggire alle milizie Inkatha in guerra con l'African National Congress (ai tempi clandestino), unico superstite di tutta la famiglia - insieme alla madre - delle atroci violenze interetniche. Oggi, diventato capo della Squadra omicidi di Città del Capo, la città vetrina del Sudafrica, Neuman si trova alle prese con due terrificanti flagelli nei quali la prima democrazia africana ha un tristissimo primato: ...; [Leggi tutto...]
[S.l. : Paramount Pictures, 2011]
Abstract/Sommario: Spettacolare ricostruzione di un episodio realmente accaduto in Africa alla fine dell'Ottocento. I guerrieri Zulù insorgono contro i bianchi e attaccano una missione. Il coraggio dei difensori li spingerà a deporre le armi. (www.mymovies.it)
[Milano] : Edizioni Master, c2007
Abstract/Sommario: Ispirato ad un episodio realmente accaduto nella seconda metà dell'Ottocento, il film ricostruisce con toni epici e altamente spettacolari la battaglia combattuta dagli zulù del Natal contro le truppe britanniche per ottenere l'indipendenza. L'astuzia e il coraggio degli indigeni ebbero la meglio: il ben equipaggiato ma troppo baldanzoso esercito inglese fu massacrato. (www.mymovies.it)
München : Prestel ; München : Städel Museum, c2015
[Reggio Emilia] : Zoolibri, c2003
[S.l.] : Edizioni Master, 2010
Abstract/Sommario: Per procurarsi i soldi necessari a un'operazione che salverebbe un amichetto gravemente malato, Carletto s'iscrive al “Cantabimbo” e lo vince. Suo fratello intanto ne combina di tutte per sposare Rosalia. (www.mymovies.it)
Vicenza : Neri Pozza, c2008
Abstract/Sommario: Venti minuti prima che il traghetto lasci Ancona per Patrasso, Konrad Zundel, professore di liceo a Zurigo, in vacanza da solo, giusto per vedere un po' più chiaro nel proprio rapporto di coppia, perde un dente. Si era appena sistemato nell'angusta cabina a quattro, e aveva appena rivolto la parola agli altri viaggiatori, quando il dente gli è caduto di bocca ed è finito per terra. Risultato: mentre il traghetto si inoltra placido nel mare marrone del porto di Ancona, Zundel è a riva e ...; [Leggi tutto...]