logo Polo SBNFVG
logo Polo SBNFVG Polo SBN del Friuli Venezia Giulia
logo Polo SBNFVG Polo SBN FVG
  • Home Page
  • Ricerche
    Semplice Avanzata Liste
  • Novità
    Tutte le novità Multimedia Narrativa Ragazzi Saggi
  • Indici
    Titoli Collane editoriali Autori Editori Soggetto Chiavi Classificazioni Marche Liste personalizzate
  • Biblioteche
  • Cerca
    • Login
    • I miei libri
    • Le mie ricerche

Risultati ricerca

Includi: tutti i seguenti filtri
  • Biblioteca: Udine - Udine centro (Circ. 1^ - B)
Elementi trovati: 7407
Sistema bibliotecario del Friuli
Attimis Buja Cassacco Colloredo Coseano Campoformido Dignano Faedis Forgaria Lusevera Magnano in Riviera Manzano Martignacco Nimis Pagnacco Pasian di Prato Pavia di Udine Povoletto Pozzuolo del Friuli Pradamano Reana del Rojale Rive D'Arcano S.Giovanni al Natisone San Vito di Fagagna Tarcento Tavagnacco Treppo Grande Tricesimo Udine - Sezione Moderna Udine - Sezione Musica Udine - Sezione Ragazzi Udine - Sede Centrale Udine - Udine centro (Circ. 1^ - B) Udine - Laipacco - S. Gottardo (Circ. 3^ - C) Udine - Udine Sud (Circ. 4^ - D) Udine - Cussignacco (Circ. 5^ - E) Udine - S. Paolo - S. Osvaldo (Circ. 6^ - F) Udine - Cormor - S. Rocco (Circ. 2^ - G) Udine - Rizzi - S. Domenico (Circ. 2^ - H) Udine - Chiavris - Paderno (Circ. 7^ - L) Ludoteca di Udine Museo friul. storia nat. Udine - Castello Punto prestito Farmacia Degrassi
Sistema bibliotecario Medio Friuli
Codroipo Basiliano Bertiolo Camino Castions Flaibano Lestizza Mereto Mortegliano Sedegliano Talmassons Varmo
Altre biblioteche
Conservatorio Tomadini Biblioteca della Scrittura Casa delle donne
Titolo Primi inseriti Ultimi inseriti Autore Anno pubbl. (crescente) Anno pubbl. (decrescente)
10 20 30 50 100
 Salva la ricerca
  • «
  • ‹
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • ...
  • ›
  • »
Copertina  Le 10 regole dell'ottimismo
Monografia a Stampa Monografia a Stampa
dryden, windy
Le 10 regole dell'ottimismo / Windy Dryden
Milano : Armenia, c2004
Abstract/Sommario: In questo libro Windy Dryden suggerisce semplici tecniche per apprendere un nuovo modo per gestire le contrarietà, le seccature e gli imprevisti quotidiani che provocano in noi preoccupazione e nervosismo, nonché strategie di comportamento per affrontare problemi e difficoltà di maggiore rilievo. Secondo l'autore, adottando le 10 regole dell'ottimismo, potremo migliorare i rapporti con gli altri, diventare più aperti e creativi, ritrovare fiducia in noi stessi e guardare al futuro con ...; [Leggi tutto...] In questo libro Windy Dryden suggerisce semplici tecniche per apprendere un nuovo modo per gestire le contrarietà, le seccature e gli imprevisti quotidiani che provocano in noi preoccupazione e nervosismo, nonché strategie di comportamento per affrontare problemi e difficoltà di maggiore rilievo. Secondo l'autore, adottando le 10 regole dell'ottimismo, potremo migliorare i rapporti con gli altri, diventare più aperti e creativi, ritrovare fiducia in noi stessi e guardare al futuro con serenità ed entusiasmo. (www.ibs.it)
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Prenota
Gestisci preferiti
     
    Copertina  100 idee per ristrutturare : tendenze, materiali, prodotti
    Seriale Seriale
    100 idee per ristrutturare : tendenze, materiali, prodotti
    Roma : Morelli ; Eli edizioni, 2010-
    Copie: 4
    Prestiti: 0
    Prenotazioni: 0
    Gestisci preferiti
       
      Copertina  100 trucchi per dormire bene : tutta la notte, tutte le notti
      Monografia a Stampa Monografia a Stampa
      zanardi, marilena
      100 trucchi per dormire bene : tutta la notte, tutte le notti / Marilena Zanardi, Antonio Maltempi
      Milano : Red, c2006
      Abstract/Sommario: Questo libro contiene preziosi suggerimenti per migliorare la qualità del sonno e per vincere l'insonnia. L'importanza di un sonno ristoratore per star bene. Il sonno nelle varie età della vita. I vari tipi di insonnia e le loro cause. La camera e il letto perfetti per dormire; le posizioni che favoriscono il sonno. Le terapie naturali che aiutano a dormire bene: omeopatia, fitoterapia, aromaterapia, cromoterapia, fiori di Bach, musicoterapia, massaggi. I farmaci: quando sono necessari ...; [Leggi tutto...] Questo libro contiene preziosi suggerimenti per migliorare la qualità del sonno e per vincere l'insonnia. L'importanza di un sonno ristoratore per star bene. Il sonno nelle varie età della vita. I vari tipi di insonnia e le loro cause. La camera e il letto perfetti per dormire; le posizioni che favoriscono il sonno. Le terapie naturali che aiutano a dormire bene: omeopatia, fitoterapia, aromaterapia, cromoterapia, fiori di Bach, musicoterapia, massaggi. I farmaci: quando sono necessari. Marilena Zanardi è esperta di medicina tradizionale e naturale. Presso red! ha pubblicato Conoscere e dominare le allergie. Antonio Maltempi è psicologo e psicoterapeuta. (www.ibs.it)
      Copie: 1
      Prestiti: 0
      Prenotazioni: 0
      Prenota
      Gestisci preferiti
         
        Copertina  1000 idee per la casa e il tempo libero
        Monografia a Stampa Monografia a Stampa
        1000 idee per la casa e il tempo libero
        Milano : CDE, stampa 1997
        Copie: 2
        Prestiti: 0
        Prenotazioni: 0
        Prenota
        Gestisci preferiti
           
          Copertina  1001 cose da trovare nel passato
          Ragazzi Ragazzi
          bellomi, antonio
          1001 cose da trovare nel passato / Gillian Doherty ; illustrazioni di Teri Gower ; progetto grafico di Susannah Owen ; traduzione di Antonio Bellomi
          Londra : Usborne, c2000
          Copie: 4
          Prestiti: 0
          Prenotazioni: 0
          Prenota
          Gestisci preferiti
             
            Copertina  101 donne che hanno fatto grandi 101 uomini
            Monografia a Stampa Monografia a Stampa
            leone, maria leonarda
            101 donne che hanno fatto grandi 101 uomini / Maria Leonarda Leone ; illustrazioni di Giovanna Niro
            Roma : Newton Compton, 2011
            Abstract/Sommario: Nell'arte come nella letteratura, nella politica come in guerra, spesso la grandezza degli uomini è stata frutto di un concreto aiuto femminile: amanti, madri, nonne, figlie e persino suocere; per non parlare di tutte le "donne ideali", le muse ispiratrici di scrittori e artisti di ogni secolo, e delle profetesse che con le loro visioni salvarono le sorti di re e comandanti. Donne spesso dimenticate, vissute all'ombra dei più ingombranti mariti, compagni, padri, amanti, cognati, sovran ...; [Leggi tutto...] Nell'arte come nella letteratura, nella politica come in guerra, spesso la grandezza degli uomini è stata frutto di un concreto aiuto femminile: amanti, madri, nonne, figlie e persino suocere; per non parlare di tutte le "donne ideali", le muse ispiratrici di scrittori e artisti di ogni secolo, e delle profetesse che con le loro visioni salvarono le sorti di re e comandanti. Donne spesso dimenticate, vissute all'ombra dei più ingombranti mariti, compagni, padri, amanti, cognati, sovrani. Di tutte loro parla questo libro: 101 donne di ogni tempo, nobili e popolane, colte e ignoranti, irreprensibili e libertine, accomunate dal fatto di aver aiutato - con la loro presenza, la loro intelligenza, il loro senso pratico - 101 uomini a conquistarsi un posto nella Storia. Caratteristiche che le avvicinano, senza ombra di dubbio, alle donne contemporanee che, oggi come allora, sostengono il sesso forte con determinazione, amore e grande forza interiore. (www.ibs.it)
            Copie: 1
            Prestiti: 0
            Prenotazioni: 0
            Prenota
            Gestisci preferiti
               
              Copertina  12 anni schiavo
              Monografia a Stampa Monografia a Stampa
              Northup, Solomon
              12 anni schiavo / Solomon Northup ; traduzione di Cristina Pascotto
              [S.l.] : Safarà, 2014
              Abstract/Sommario: 12 anni schiavo è l'autobiografia di un libero cittadino dello Stato di New York: Solomon Northup, un afroamericano che conduceva insieme alla sua famiglia una vita libera nell'America già percorsa dalle crepe che sarebbero presto esplose con la Guerra di Secessione, e che avrebbero fatto crollare le contraddizioni di un Nord e un Sud separati da un profondo abisso. Al confine di queste due dimensioni antitetiche Solomon si troverà a combattere la sua battaglia personale e universale i ...; [Leggi tutto...] 12 anni schiavo è l'autobiografia di un libero cittadino dello Stato di New York: Solomon Northup, un afroamericano che conduceva insieme alla sua famiglia una vita libera nell'America già percorsa dalle crepe che sarebbero presto esplose con la Guerra di Secessione, e che avrebbero fatto crollare le contraddizioni di un Nord e un Sud separati da un profondo abisso. Al confine di queste due dimensioni antitetiche Solomon si troverà a combattere la sua battaglia personale e universale insieme: rapito nella città di Washington, derubato della sua identità e costretto a lavorare per dodici anni nelle piantagioni della Louisiana, Solomon incarna la profonda disperazione e la tormentosa fiducia di un uomo a cui un sistema inumano cerca di togliere dignità e forza. Tuttavia esso fallirà nell'intento e Solomon sarà destinato a portarci la testimonianza di un dolore così abissale che a tratti sembra cedere sotto la pressione di un peso troppo grande, solo in parte risanato dal potere salvifico della liberazione; e tuttavia capace di illuminare ancora oggi, con raggi di accecante luminosità, il passato più oscuro del mondo contemporaneo. (www.ibs.it)
              Copie: 5
              Prestiti: 0
              Prenotazioni: 0
              Prenota
              Gestisci preferiti
                 
                Copertina  1791 : Mozart e il violino di Lucifero : thriller
                Monografia a Stampa Monografia a Stampa
                livermore, davide
                1791 : Mozart e il violino di Lucifero : thriller / Davide Livermore, Rosa Mogliasso ; con le illustrazioni di Francesco Calcagnini
                Milano : Salani, c2018
                Abstract/Sommario: Si può indagare su un violino come s'indagherebbe su un delitto? Si possono utilizzare i frammenti di un prezioso strumento accidentalmente stritolato tra le porte automatiche di un teatro come indizi di un crimine che trova le sue radici nel passato e solo nel presente può essere svelato? Il bisogno di conoscere la verità porterà il maestro Flavio Tondi, virtuoso del violino, uomo serio e metodico, ma dalla vita agitata da donne fatali e ricorrenti, ad affrontare una ricerca che lo co ...; [Leggi tutto...] Si può indagare su un violino come s'indagherebbe su un delitto? Si possono utilizzare i frammenti di un prezioso strumento accidentalmente stritolato tra le porte automatiche di un teatro come indizi di un crimine che trova le sue radici nel passato e solo nel presente può essere svelato? Il bisogno di conoscere la verità porterà il maestro Flavio Tondi, virtuoso del violino, uomo serio e metodico, ma dalla vita agitata da donne fatali e ricorrenti, ad affrontare una ricerca che lo condurrà in bucolici cottage della campagna inglese, fatiscenti palazzi parigini e, infine, sul podio del teatro di Astana in Kazakistan, dove la sua ossessione troverà pace e pace potrà donare non a lui solo, ma a tutta l'umanità. Un thriller storico che partendo da uno sperduto monastero secergesco si sviluppa fino ai giorni nostri, una storia fantastica, a briglia sciolta, temperata dallo sforzo di aderire ad accadimenti reali, a personaggi esistiti: conti, marchesi, principi illuminati, ma anche contadini spezzati dalla miseria, barbieri eviratori, giovani puttanelle spregiudicate, tutti rivisitati in chiave bizzarra e spesso spietata, tanto quanto spietate sono state le loro vite. Su tutti, la lancinante umanità di Venanzio Rauzzini, l'unica voce di castrato amata da Mozart. (www.ibs.it)
                Copie: 2
                Prestiti: 0
                Prenotazioni: 0
                Prenota
                Gestisci preferiti
                   
                  Copertina  1984
                  Monografia a Stampa Monografia a Stampa
                  Orwell, George
                  1984 / George Orwell ; traduzione di Stefano Manferlotti
                  Milano : A. Mondadori, 1989
                  Abstract/Sommario: L'azione si svolge in un futuro prossimo del mondo (l'anno 1984) in cui il potere si concentra in tre immensi superstati: Oceania, Eurasia ed Estasia. Al vertice del potere politico in Oceania c'è il Grande Fratello, onnisciente e infallibile, che nessuno ha visto di persona ma di cui ovunque sono visibili grandi manifesti. Il Ministero della Verità, nel quale lavora il personaggio principale, Smith, ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, di ...; [Leggi tutto...] L'azione si svolge in un futuro prossimo del mondo (l'anno 1984) in cui il potere si concentra in tre immensi superstati: Oceania, Eurasia ed Estasia. Al vertice del potere politico in Oceania c'è il Grande Fratello, onnisciente e infallibile, che nessuno ha visto di persona ma di cui ovunque sono visibili grandi manifesti. Il Ministero della Verità, nel quale lavora il personaggio principale, Smith, ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, di alterare la storia e di ridurre le possibilità espressive della lingua. Per quanto sia tenuto sotto controllo da telecamere, Smith comincia a condurre un'esistenza "sovversiva". Scritto nel 1949, il libro è considerato una delle più lucide rappresentazioni del totalitarismo. (www.ibs.it)
                  Copie: 13
                  Prestiti: 3
                  Prenotazioni: 1
                  Prenota
                  Gestisci preferiti
                     
                    Copertina  365 fiabe della buonanotte
                    Ragazzi Ragazzi
                    friedl, peter
                    365 fiabe della buonanotte / a cura di Ingrid Annel ... [et al.] ; con illustrazioni di Marion Durczok, Peter Friedl e Daniela Pohl
                    [Colonia] : Schwager & Steinlein, [2010?]
                    Copie: 1
                    Prestiti: 0
                    Prenotazioni: 0
                    Prenota
                    Gestisci preferiti
                       
                      • «
                      • ‹
                      • 1
                      • 2
                      • 3
                      • 4
                      • 5
                      • 6
                      • 7
                      • 8
                      • 9
                      • 10
                      • ...
                      • ›
                      • »

                      altre ricerche

                      • Polo SBNFVG
                      • Biblioteca Ottelio
                      • Catalic Curint
                      • Centro ascolto donne
                      • Cinquecentine
                      • Ludoteca
                      • Sezione Cinema
                      • Conservatorio Jacopo Tomadini
                      • Teche Udine
                      • Metamotore Regione Friuli Venezia Giulia
                      • Metamotore Regione Friuli Venezia Giulia

                      sistemi e biblioteche che partecipano al Polo SBNFVG:

                      • Logo Sistema Bibliotecario del Friuli
                        Sistema Bibliotecario del Friuli
                        Elenco biblioteche
                      • Sistema Bibliotecario Medio Friuli
                        Sistema Bibliotecario Medio Friuli
                        Elenco biblioteche
                      • Logo conservatorio Statale di Musica 'J. Tomadini'
                        Conservatorio Statale di Musica "J. Tomadini"
                      • Biblioteca dello Scriptorium Foroiuliense
                        Biblioteca dello Scriptorium Foroiuliense
                      © Polo SBN del Friuli Venezia Giulia - Privacy e Cookies - Powered by Bibliowin 5.0